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13/06/2022 - Fermo dei servizi di posta elettronica certificata per migrazione al nuovo gestore Infocert S.p.a.
Come da nota della D.G.S.I.A., domenica 19 giugno 2022 dalle ore 07:00 alle 24:00 e sabato 25 giugno 2022 dalle 18:00 del 24 giugno e fino al pomeriggio di domenica 25 giugno 2022, non sarà possibile accedere, inviare o ricevere messaggi PEC dalle caselle in uso al personale (dominio giustiziacert.it) e dalle caselle PEC utilizzate dagli applicativi (civile.ptel, penale.ptel e ptel). La risposta sarà "mancata consegna". In particolare dalle 07:00 di domenica 19 giugno e fino al termine delle attività, l'utenza non potrà effettuare depositi telematici. Nel caso di attività urgenti ed indifferibili si applicherà l'art.8 D.M. 254/2000 secondo cui "in caso di interruzione del funzionamento del sistema informatico l'ufficio provvede alla ricezione degli atti apponendo su ciascuno di essi la data, l'ora, se richiesta dalla legge o dalla natura dell'atto, e un numero progressivo provvisorio. Gli atti vengono, successivamente inseriti nel sistema informatico secondo l'ordine risultante dalla data e dal numero provvisorio. Se gli uffici preposti alla ricezione degli atti sono in numero superiore ad uno, l'ordine di inserimento degli atti depositati e' indicato dalla data di deposito, dal numero progressivo che contrassegna il terminale esistente presso l'ufficio che ha ricevuto l'atto e dal numero provvisorio".

Inoltre, si comunica che, per il settore penale, sarà attivo, presso la seconda sezione dibattimentale, sita al secondo piano del palazzo A, e presso la cancelleria centrale gip, sita al sesto piano, un presidio per il deposito degli atti urgenti in formato cartaceo degli atti urgenti.

Nota DGSIA interruzione servizio